Ufficiale il Lanciano e il Rimini ripartono dai dilettanti, Caronnese in Lega Pro !

Ufficiale il Lanciano e il Rimini ripartono dai dilettanti, Caronnese in Lega Pro !

Se qualcuno aveva dei dubbi ora arriva la certezza il Lanciano rinuncia alla Lega Pro, La Virtus Lanciano è definitivamente fuori dalla Lega Pro: come previsto, il club rossonero non ha presentato ricorso entro le 19 di venerdì 15 luglio. Il consiglio federale del 19 luglio ufficializzerà gli organici della categoria, e da quel momento un’eventuale nuova società potrà chiedere l’affiliazione alla Figc e l’iscrizione a una categoria inferiore alla Lega nazionale dilettanti o, in subordine, al comitato regionale della Figc….arriva anche la nota ufficiale dal sito del Rimini IL RICORSO PER L’ISCRIZIONE NON È STATO PRESENTATO : L’A.C. Rimini 1912 comunica di non aver raggiunto in questi ultimi giorni la quota economica necessaria per mettersi in regola con i parametri richiesti e completare l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro….attendiamo breve anche quella del Pavia… visto che le possibilità’ che il Pavia si salvi sono sotto zero…

ricordiamo che erano già disponibili 6 posti per il ripescaggio visto la carenza d’organico iniziale che prevedeva solo 54 squadre aventi diritto all’iscrizione   al campionato di Serie C 2016-2017 ora dopo l’esclusioni di Martina e Sporting Belinzago che non avevano fatto domanda di iscrizioni arriva la conferma che anche il Lanciiano e’ fuori come e’ fuori il Rimini dunque UFFICIALMENTE sarebbero 10 posti liberi…

la Caronnese prendera il posto dello Sporting Bellinzago …ecco cosa dice il Presidente della Terza serie Italiana Gravina Il Bellinzago viene sostituito sul campo dalla Caronnese quindi non è una valutazione economica o tecnica da parte degli organismi di controllo”. La decisione finale verrà presa settimana prossima dalla dirigenza rossoblù, che dovrà valutare se possiede le risorse economiche necessarie per disputare un campionato tanto prestigioso.

alla fine sanno almeno 10 i ripescaggi  e dovrebbero essere (in MAIUSCOLO le squadre retrocesse dalla Lega Pro) MELFI,  Alma Juventus Fano, LUPA ROMA, Fondi , ALBINOLEFFE, Olbia, Cavese, Forli, Taranto e Reggina + la Caronnese !

 

Precedente LEGA PRO/SERIE C 2016-2017 Ecco le 60 squadre in Campo ! Successivo Lega Pro piena zeppa di Abusivi.... "Ho sempre sostenuto che di santi, nel calcio, non ce ne sono. "